Adattatori Bluetooth

Mag 25, 2021 Senza categoria

L’utilizzo della tecnologia Bluetooth permette agli utenti di connettersi ai dispositivi senza l’uso di fili che collegano i dispositivi tra loro. Gli adattatori Bluetooth sono generalmente dotati di una piccola interfaccia USB con un connettore miniaturizzato a 10 pin per una facile connettività e compatibilità con la maggior parte degli accessori wireless, computer e altri dispositivi portatili. Le piccole dimensioni della maggior parte dei mini adattatori Bluetooth li rende pratici da portare in giro sul vostro computer portatile durante i viaggi, e anche convenientemente in piccole porte USB dei computer portatili senza interferire con altri fili nelle vicinanze. Questi piccoli adattatori sono anche conveniente per caricare dispositivi Bluetooth come telefoni cellulari, unità GPS portatili, altoparlanti portatili e altri oggetti che hanno bisogno di accesso rapido e sicuro all’elettricità.

Per utilizzare gli adattatori Bluetooth, è necessario avere un adattatore Bluetooth attivo e un computer funzionante. Una volta collegato, è semplice trasferire dati tra il computer e dispositivi portatili come telefoni cellulari, lettori MP3 e altri gadget utilizzando un cavo seriale standard o un dongle Bluetooth. Il dongle può essere trovato in molti negozi di elettronica, e la maggior parte sono abbastanza piccoli e attraenti da essere messi in tasca.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui

Alcuni dongle Bluetooth hanno l’aspetto di unità flash in miniatura e si collegano a una porta USB per fornire trasferimenti di dati veloci ad altri dispositivi elettronici. Altri assomigliano alle tradizionali unità flash portatili che sono semplicemente tenute in una borsa o inserite all’interno dei vestiti. Un piccolo dongle Bluetooth deve essere usato per far funzionare il dispositivo wireless, poiché la maggior parte dei dongle non hanno alcuna connessione al computer stesso. Questo tipo di dongle ha una tastiera e un mouse in miniatura per inserire i comandi e può anche essere usato per alimentare gli adattatori Bluetooth e altri dispositivi elettronici. Di solito è una buona idea investire in un dongle di alta qualità poiché sarà utile per molti anni a venire.