Collegare la tua casa a Internet senza Wifi? Scopri come con un ripetitore WiFi

Mar 20, 2021 Senza categoria

La tecnologia e in modo netto le connessioni internet di alto livello attualmente hanno preso tutta una rilevante carica di importanza dal punto di vista pratico per tutti e per questo si sa quanto siano cruciali alcune scelte che possiamo fare in ragione di quelli che sono alcuni dei primari impianti di connessione e di miglioramento dei segnali di connessione che possiamo adoperare, come quando citiamo di ripetitori wi fi e di strumenti per amplificare e migliorare questo segnale. Ma di che cosa stiamo dibattendo? Che cosa è un ripetitore WI FI e come si usa, dove si compra, qual è il suo costo e come lo si trova?

Sono sicuro che tutti hanno sentito parlare del router wireless di Amazon, ma sapevate che è possibile trovare un ripetitore WiFi per la vostra casa? La maggior parte dei modelli di Amazon sono abbastanza buoni, e alcuni di loro permettono di configurare fino a sei connessioni wireless. Questo è utile per coloro che non vogliono condividere la loro connessione con tutti gli altri nel loro quartiere. Tuttavia, se avete intenzione di utilizzare questo tipo di dispositivo all’esterno, a volte può interferire con i dispositivi di altre persone, soprattutto quando avete più di un computer nella stessa area.

Un modo per aggirare questo problema è mettere il router Amazon in quella che viene chiamata modalità passiva. In questa modalità, non trasmetterà mai nulla alla rete. Le modalità passive sono in realtà abbastanza comuni sui dispositivi economici in questi giorni, poiché i produttori si rendono conto che possono risparmiare denaro non dovendo pagare un canone mensile costante. Le modalità passive hanno anche il bel vantaggio di non causare alcuna interferenza ad altri dispositivi wireless, quindi i tuoi vicini possono ancora parlare tra loro, anche se non stai trasmettendo nulla.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento trattato qui? Puoi cliccare qui.

Un ripetitore Wi-Fi è il modo più semplice ed economico per risolvere questo problema. Fondamentalmente, questo consiste in un dispositivo che crea un ostacolo nella rete in modo che ogni dispositivo che si connette ad essa deve passare prima attraverso il ripetitore. Sembra abbastanza facile, ma in realtà, può diventare un po’ complicato. Ci sono alcune cose che è necessario assicurarsi di fare correttamente, o si potrebbe finire per perdere tempo cercando di connettersi alla rete wireless di casa.