Panoramica del mercato del calcio, possibilità e prospettive

Feb 9, 2021 Senza categoria

Nel calcio la principale strumentazione è senza dubbio la scarpa, o gli scarpini come vengono spesso chiamati dagli addetti ai lavori. Parlare di scarpini in vendita nel panorama delle passioni calcistiche planetarie significa anche entrare in un meandro molto specifico ma a dir poco vasto, da questo punto di vista. Ci sono segmenti e indicazioni, caratteristiche e specifiche da tenere a mente prima di capire almeno a grandi linee di che cosa stiamo parlando.

Dal momento della stesura di questo articolo, la regione dell’Asia-Pacifico continua a dominare la fascia di prezzo delle scarpe da calcio. I motivi sono molteplici e ne vedremo alcuni nei paragrafi seguenti. Prima di tutto, l’Asia-Pacifico è un paradiso del calcio per i club più grandi. Il più famoso di tutti è l’AC Milan e il Manchester United d’Inghilterra. Non c’è quindi da stupirsi che i loro prezzi siano molto più bassi che altrove.

In secondo luogo, l’Asia-Pacifico ha un enorme potenziale per espandere ulteriormente le sue dimensioni di mercato a causa del basso eccesso di offerta in alcune regioni. La terza ragione è la stabilità politica e sociale della Cina e di Singapore e di altri paesi asiatici che forniscono ai produttori di attrezzature da calcio e scarpe con manodopera a basso costo. Ci sono molte previsioni che escono ogni anno sulle dimensioni del mercato dei paesi asiatici e tutti hanno molto successo. Per esempio, ci sono previsioni che i paesi asiatici cresceranno di più nei prossimi cinque anni (da quanto ho letto), il che è anche in accordo con le previsioni degli economisti di tutto il mondo.

Infine, un altro fattore positivo della situazione economica dell’Asia-Pacifico è l’aumento del reddito disponibile della popolazione. Si tratta di un aspetto molto importante, poiché questo influenzerà le prospettive future dell’economia. I Paesi asiatici che appartengono a questa regione hanno un alto potenziale per il tasso di crescita e l’eccesso di offerta di materie prime. Con i fattori sopra citati, è molto probabile che la regione Asia-Pacifico superi l’Unione Europea nelle previsioni di analisi prospettica dei prossimi anni e questa tendenza è confermata anche dal numero crescente di turisti dall’Europa verso i Paesi dell’Asia-Pacifico e viceversa.

Clicca qui sul sito tuttopercalcioecalcetto.it se desideri visionare altro in merito.